La Mille Miglia farà tappa a Offida

di Alberto Premici – OFFIDA – Quattrocento auto d’epoca, precedute da oltre 100 supercar, attraverseranno mezza Italia per la Mille Miglia che, nella sua 38a edizione, farà tappa anche a Offida venerdì 23 ottobre, con una sosta (con timbro) in Piazza del Popolo.

Il calendario ha subito un differimento da quanto previsto originariamente, a causa delle difficoltà organizzative dovute al Covid. La gara più bella del mondo – così definita da Enzo Ferrari – che ora si svolgerà dal 22 al 25 ottobre 2020 interessando diversi comuni marchigiani, era già stata presentata a Palazzo Raffaello nel febbraio scorso.

“Siamo onorati –  commenta l’Assessore al Turismo e allo Sport Cristina Capriotti – di far vivere l’esperienza della Mille Miglia alla nostra comunità. L’evento è prezioso quanto prestigioso. Offida, uno dei Borghi più Belli d’Italia, è consapevole della vetrina mondiale che la gara le offre. Ci prepareremo al meglio per far ammirare le nostre bellezze e fare breccia nell’attenzione dei piloti e dei loro equipaggi per far sì che possano scegliere Offida come meta per le proprie vacanze”.

“Ringrazio tutto lo staff e gli organizzatori, l’Aci, il comitato Mille Miglia e i loro rappresentanti e delegati – aggiunge il Sindaco di Offida,  Luigi Massa. La promozione territoriale e la valorizzazione del nostro Borgo sono fondamentali per la nostra Comunità che saprà accogliere appassionati e visitatori con il calore che la contraddistingue”.

In vista della 38a edizione di questa straordinaria rievocazione storica, l’organizzazione è al lavoro per definire i protocolli e le modalità di svolgimento dell’evento e adottare, in ottemperanza alle disposizioni vigenti, le più idonee misure di prevenzione anti Covid-19 al fine di tutelare al meglio la salute delle persone e far loro vivere l’esperienza della 1000 Miglia in piena sicurezza.

Percorso | Programma | Elenco partecipanti

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: