Fondazione Ellepì: premio “Valeria Solesin” 2019

La Fondazione Lavoroperlapersona lancia la nuova edizione del premio di laurea magistrale “Valeria Solesin”, per tesi magistrali incentrate sul tema de “I beni relazionali. Nuovi modelli sociali, culturali, politici ed economici”, dedicato alla ricercatrice veneziana strappata alla vita violentemente il 13 novembre 2015 nell’attentato al Bataclan.

“Con questo Premio intitolato alla memoria di Valeria, abbiamo inteso rafforzare il nostro impegno nei confronti dello studio e della ricerca”, ha dichiarato il presidente della fondazione, Gabriele Gabrielli.

“Un impegno, il nostro, per offrire un contributo appassionato nel coltivare quell’educazione di qualità che è uno dei 17 Sustainable Development Goal e che troverà alimento anche grazie alle attività del Centro di ricerca che abbiamo avviato quasi due anni fa”.

Tra gli intenti dei promotori c’è anche quello di promuovere le capacità e i talenti dei giovani laureati, offrendo loro un’occasione di visibilità, attraverso la presentazione delle tesi di laurea vincitrici a rappresentanti delle istituzioni e del mondo del lavoro, e invitando a continuare l’impegno per lo studio e la ricerca con la pubblicazione della tesi nella forma di e-book o nella modalità open access presso la collana Edizioni Franco Angeli.

Tutte le info e il bando qui: http://bit.ly/2VCZcly

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: