Daniele Citeroni Maurizi protagonista nel “Meletti & Friends”

Otto capolavori nel piatto: venerdì 23 febbraio sarà lo chef Daniele Citeroni Maurizi di Osteria Ophis ad affiancare Roberto Di Sante nella cucina dello storico locale di Piazza del Popolo

Otto piatti gourmet nati mixando ingredienti del territorio e creatività in un percorso polisensoriale che spazierà tra i profumi del mare ai sapori della collina e della campagna: è iniziato il conto alla rovescia per la seconda tappa di “Meletti & Friends” in programma venerdì 23 febbraio al Caffè Meletti di Ascoli Piceno.

Il format ideato dall’associazione Picenum Tour e dal locale di Piazza del Popolo vede ogni mese lo chef di casa Roberto Di Sante aprire le porte della sua cucina a un collega e amico per dare vita a una cena a quattro mani irripetibile. Dopo il successo di gennaio a scendere tra i fornelli insieme a Di Sante il 23 febbraio sarà lo chef Daniele Citeroni Maurizi dell’Osteria Ophis di Offida (Tre Gamberi nella guida del Gambero Rosso 2018), fresco autore del libro “La cucina picena” (Capponi Editore).

Il menù della serata – La cena proporrà inizialmente un bis di benvenuto (Cannolo, gamberone, porcino e tartufo e Il Pancotto che diventa tombolo) e un bis di antipasti (Carciofo, caviale di rosmarino, topinambur e Broccolo, cavolfiore e broccoletti). A seguire saranno serviti i Tortellini funghi, prosciutto e panna e gli spaghettoni in acqua di crauto rosso, crema al latte, nocciole e vitello. Il piatto “Come una porchetta” sarà il preludio al dessert finale: Cioccolato bianco allo zenzero, frutti rossi e meringata dorata.

L’evento è a numero chiuso, informazioni e prenotazione obbligatoria al 324.5938465. (red)

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/