Covid-19: ULTIM’ORA – chiuse le attività commerciali sull’intero territorio nazionale.

di Alberto Premici – Conferenza stampa straordinaria, in diretta Facebook, del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: il Governo decide per la chiusura delle attività commerciali (bar, ristoranti, negozi, ecc.) e gli uffici. Riduzione di quelle produttive sull’intero territorio nazionale, che opereranno con controlli sanitari stringenti. Incentivato il “lavoro agile” e le ferie anticipate. Nessuna restrizione per le attività zootecniche e di trasformazione alimentare.

Restano aperte le farmacie e la catena di distribuzione dei generi alimentari o beni di prima necessità.

La decisione è stata presa su sollecitazione di alcune forze politiche e governatori di regione, in un’ottica generale di contenimento del contagio.

La gravità della situazione complessiva è stata in serata confermata dall’organizzazione Mondiale della Sanità, che ha dichiarato che non si tratta più di epidemia ma di pandemia, essendo distribuita in più continenti ed in decine di nazioni.

Tutto quindi faceva presagire drastici provvedimenti, dopo l’annuncio dato dal premier su Twitter: “Questa sera mi collegherò in diretta per darvi alcuni importanti aggiornamenti”. 

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: