Cossignano, il tributo a Morricone della Banda di Offida

COSSIGNANO – Domenica 29 agosto 2021, con inizio alle ore 21,30, presso il Piazzale Europa, si terrà il concerto – tributo a Ennio Morricone del Corpo Bandistico “Città di Offida“.

L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco Cossinea in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cossignano.

Così gli organizzatori: “Segnatevi questa data e non prendete impegni. Abbiamo deciso di chiudere gli eventi targati Pro Loco Cossinea, con una novità di pregio: il tributo a Morricone della Banda di Offida, infatti, ha riscosso negli anni apprezzamenti e consensi che ne hanno consolidato la fama. Per noi è un grande piacere ospitarli”.

Tra le novità per l’edizione 2021, in apertura del concerto, saranno eseguiti due brani di Nino Rota, dai film “La strada” ed “Amarcord”, in onore del centenario della nascita di Federico Fellini, il più celebre tra i registri italiani, con l’inserimento in organico della fisarmonica di Monica Longo.

“I quarantacinque musicisti, le vocalist Valentina Cinquino e Valeria Svizzeri – precisa il presidente della Banda, Giancarlo Premici – sono diretti dal giovane e valente Maestro Eldo Zazzetti che, dal 2019, continua l’opera intrapresa dall’indimenticabile compianto Maestro Ciro Ciabattoni”.

Nel repertorio della serata brani tratti dai film Gli intoccabili, Nuovo cinema paradiso, Per un pugno di dollari, Mosè, Il mio nome è nessuno, la Califfa, Mission, C’era una volta in America, Giù la testa, C’era una volta il west, Metello, Sacco e Vanzetti e Il buono il brutto il cattivo.

Per riservare un posto: 339/2108338. Ingresso libero con green pass.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info