Concerto del Corpo bandistico “Città di Offida”

Offida – Teatro Serpente Aureo – Concerto del Corpo bandistico “Città di Offida” – Diretto dal M° Ciro Ciabattoni. Soprano: Prof.ssa Rossella Sterlicchi. Tomba e trombino: Prof. Mauro Marcaccio – 3 maggio 2010 – ore 21,00. Ingresso libero

Programma:
Fantastica (M. Lufrano) – Gran marcia sinfonica
In omaggio a Giacomo Puccini:
O mio Babbino caro – dall’opera Gianni Schicchi
Mi chiamano Mimì – dalla Bohème Soprano Rossella Sterlicchi
Concerto in RE Maggiore – (G. Tartini) – Trombino solista prof. Mauro Marcaccio
Solera fina – ( P. Marquina) – Paso dobles
Giù la testa – (E. Morricone)- Colonna sonora
“C’era una volta in America” – (selezione) – (Ennio Morricone) Arraggiamento ed adattamento M.° Ciro Ciabattoni, Prof.ssa Donatella Cantagallo – Pianoforte
Per un pugno di dollari – (E. Morricone) – Tromba solista prof. Mauro Marcaccio, Pianoforte prof.sa Donatella Cantagallo.

Mauro Marcaccio inizia giovanissimo gli studi musicali. Sotto la guida del maestro Verzari, consegue il diploma di Tromba. Ha collaborato con varie Orchestre Sinfoniche italiane tra le quali: Rai di Roma, Santa Cecilia, Teatro dell’Opera di Roma, Filarmonici di Torino, Festival Dei Due Mondi di Spoleto. Ha collaborato con vari Complessi da camera e con l’orchestra Del Gonfalone di Roma. Attualmente svolge attività come solista con più formazioni cameristiche e in duo per Tromba e Organo. È docente presso il conservatorio "A. Casella" dell’Aquila.

<

p align=”justify”>Rossella Sterlicchi è diplomata in Canto presso l’Istituto Musicale “G.Braga”di Teramo, orientandosi successivamente verso gli studi della musica cameristica. Ha frequentato i corsi di Nazzareno Carusi perfezionandosi nel repertorio liederistico tedesco ed esibendosi con lo stesso in diverse importanti città italiane tra le quali Milano, Bergamo, Torino e San Pellegrino Terme. Già diplomata in Pianoforte al Conservatorio“G.Rossini” di Pesaro, in duo con la pianista Lucilla Di Carlo è vincitrice di vari concorsi: A.M.A. Calabria ’1997 – Lamezia Terme,Città di Colleferro (Roma) 1998;Concorso Europeo di Barletta (BA)1999;Concorso Internazionale di Canto Lirico “Angela Catalani”,Città di Corinaldo (AN) – 1999.Nell’a.s. 2006/7 ha tenuto un ciclo di lezioni – concerto presso le Scuole Medie ed Elementari della Vibrata attivando inoltre un progetto artistico presso l’Istituto di Pena di Ascoli Piceno.Ha collaborato,come solista,con la Corale “G.Verdi”di Teramo,diretta dal M°Carmine Leonzi,tenendo concerti al “Festival Internazionale di Polifonia”di Roma,alla Rassegna Internazionale Polifonica di Teramo, al XXXII Festival di Fano.All’attività concertistica alterna quella di insegnante. (ap)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.