CINE 2030: 4 film che parlano di sostenibilità ambientale

Il tema della sostenibilità ambientale è attualmente uno degli argomenti più esaminati e dibattuti. Le richieste dei più giovani si incontrano e si scontrano continuamente con le grandi decisioni politiche che riguardano il futuro del nostro pianeta.

È proprio in questo complesso e avvincente contesto politico-sociale che prenderà il via, a partire da domenica 21 novembre, il CINE2030: una rassegna di 4 film proposta dall’associazione ascolana Piceno Mood e sostenuta da Coop Alleanza 3.0.

Il titolo dell’evento è un chiaro riferimento all’Agenda ONU 2030: un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità, sottoscritto nel 2015 da 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, all’interno del quale sono stati individuati 17 obiettivi da raggiungere entro il 2030 per promuovere una crescita equa e sostenibile a livello globale.

L’associazione Piceno Mood, capeggiata da Francesco Morelli, nasce 4 anni fa, con l’intento di creare suggestioni attraverso la scoperta di varie forme d’arte e, in questa specifica occasione, ha scelto di utilizzare il cinema come strumento per comunicare, emozionare e impressionare a partire dai principali temi legati all’ambiente.

Il cineforum avrà luogo presso la Bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno, nelle domeniche 21 novembre, 5, 12 e 19 dicembre, a partire dalle ore 18. Ogni serata accoglierà uno o più ospiti: esperti ed esperte sul tema della sostenibilità ambientale, tra cui alcuni membri dell’associazione “Gigaro 88”: un progetto volto alla tutela e alla valorizzazione delle risorse naturali e culturali del territorio piceno.

Sarà un’occasione di confronto, oltre che un’opportunità per reperire informazione su vari temi, pertanto l’associazione Piceno Mood invita tutti i cittadini a partecipare alla prima serata, la quale affronterà il tema della vita sulla terra.

La partecipazione all’evento è gratuita, è necessario iscriversi ed esibire il Green Pass all’ingresso. Per prenotarsi si può accedere al link https://tinyurl.com/5bmmb32u o contattare Francesco al 3394178205 o su picenomood@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info