La CIIP spa comunica che in data 25/12/2022 si è verificato un guasto tecnico improvviso al campo pozzi in località Capodacqua ripristinato in data 27/12/2022; a seguito di tale evento si è riscontrato un grave deficit di portata sulla condotta di adduzione principale del Pescara che ha causato lo svuotamento di numerosi serbatoi, soprattutto di quelli ubicati lungo la vallata del Tronto.

Tale evento imprevisto ha compromesso ulteriormente una già precaria situazione idrica che vede una costante riduzione delle portate erogate dalle sorgenti principali e un continuo permanere del livello di allarme – codice rosso – 3° stadio.

Allo stato attuale permangono situazioni critiche in diversi serbatoi per cui la CIIP, al fine di garantire una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile, si trova costretta ad annullare la sospensione delle chiusure prevista per i giorni 30-31 dicembre e 01 gennaio.

Saranno, quindi regolarmente effettuate le chiusure notturne, dalle ore 22.00 alle ore 6.00, in tutti i serbatoi oggetto di chiusura nel periodo pre-natalizio.

Per il Comune di Offida le zone interessate dall’interruzione sono: Centro Urbano e Zona Cappuccini.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: