Banda di Offida: parte il tour 2019 del Tributo a Morricone

Tutto pronto per il tour 2019 del Corpo bandistico “Città di Offida”, con il concerto “Tributo a Morricone”. L’appuntamento è ad Alba Adriatica per domani, sabato 27 aprile 2019, alle ore 20.45 in Piazza IV Novembre.

L’ensemble strumentale, diretta dal M° Eldo Zazzetti, che per l’occasione include chitarra, armonica, pianoforte, tastiere e la partecipazione delle cantanti Valentina Cinquino e Valeria Svizzeri, riproporrà il concerto in omaggio al grande maestro Ennio Morricone. Presenterà la serata Filippo Ferretti.

La banda di Offida, presieduta da Giancarlo Premici, come già nei tributi a Morricone dal 2013 al 2018 diretti dal compianto M° Ciro Ciabattoni, che hanno riscosso enorme successo, attraverserà le tappe più significative dell’opera del grande compositore, che ha fatto della musica da film un’arte per ogni sensibilità e per tutte le età. Il nutrito repertorio sarà arricchito da filmati, immagini e ricordi.

Tra i brani in repertorio, si potranno ascoltare temi di colonne sonore tratti da film come “Gli intoccabili”, “C’era una volta in America”, “C’era una volta il West”, “Nuovo Cinema Paradiso” e tanti altri brani di successo.

“Tributo a Morricone” ha già toccato, negli anni, diverse tappe. Oltre ad Offida: Pesaro, S.Vittoria in Matenano, Grottammare, Norcia e Comunanza. Altre date e contatti sono in via di perfezionamento per portare l’evento in diverse località Italiane nell’estate 2019.

INFO: 338 4240410 – 0736 880009 – Giancarlo Premici – presidente dell’Associazione musicale “Corpo Bandistico Città di Offida

(ap)

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: