Si svolgerà lunedì 25 luglio il tour culturale “Ascoli: la città della carta e dell’acqua” organizzato dal Circolo Acli Oscar Romero Aps Asd con partenza alle 21 davanti alla Cartiera Papale.

Si tratta della quarta tappa di una iniziativa regionale che sta toccando i temi della carta e dell’acqua, ma anche della storia, della cultura e delle attività produttive marchigiane, iniziativa composta da una serie di eventi che finora hanno coinvolto le città di Pioraco ed Ascoli Piceno (lo scorso 24 aprile).

In occasione della manifestazione di lunedì 25 luglio sarà possibile visitare gratuitamente anche la stessa Cartiera Papale, recentemente riaperta.

Attualmente la Cartiera è sede del Museo della Carta, della mostra permanente “Tutta l’acqua del mondo”, del Museo naturalistico “Antonio Orsini”, senza contare la biblioteca provinciale di storia contemporanea “Ugo Toria” che contiene circa 20mila volumi e la Sala multimediale “Nunzio Gulino” adibita a incontri e conferenze.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 entro il 24 luglio, indicando nome e cognome di chi partecipa e la data della manifestazione.

E’ comunque previsto un tetto massimo di 100 partecipanti.

Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua e di indossare abbigliamento e calzature comodi.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info