Ancona: festival di teatrodanza, Paf performing Art

 

Con la collaborazione del Comune e della Provincia di Ancona, il 22 e 29 febbraio ed il 7 e 14 marzo si svolgerà presso il Teatro Studio di Ancona alla Mole ore 21.30 (costo 8euro) la prima edizione di : “PAF PerformingArt Festival”.     

Si tratta –spiegano le ideatrici curatrici Rebecca Murgi (danzatrice e coreografa) e Tiziana Marsili Tosto (attrice e regista)- della prima edizione di un piccolo festival che vuole coinvolgere i giovani sia dal punto di vista artistico sia come pubblico. E’ un evento unico nel suo genere ad Ancona che interessa finalmente il centro della città con danza teatro e video arte. Tutto si concentra sul “performing Art” che è un nuovo modo di non scindere la danza dal teatro ma di valorizzare gli artisti giovani che sempre più usano voce danza musica e video in un dialogo raffinato dove il linguaggio usato non è più così differenziato ma anzi vuole dare maggior vigore all’espressione dell’individuo. “Il nome PAF –spiegano le due artiste- oltre al significato letterale nasce dall’idea di “uno schiaffo” che possa risvegliare i giovani dalla immobilità culturale o un “tuffo”nell’arte i cui schizzi bagnino le menti di più persone.”

Al festival- che si terrà nell’arco di quattro venerdì- saranno coinvolti giovani performer che presenteranno i loro nuovi lavori; gli artisti provengono da varie città italiane e due di essi sono marchigiani.

Questo il programma:

22 Febbraio:”Infiniti limiti” di Rebecca Pesce e Stefania Trivellini (Bari-Milano) “Julie Accyo: in cerca di una voce” di Alessandra Giambartolomei (Roma)

29 febbraio: “DO” Compagnia “DALFRENZIS” di Davide Calvaresi e Alfredo Tassi (Offida – AP)

7 Marzo: “La strada ferrata” compagnia Isola Teatro di Marta Gilmore (Roma)

<

p align=”justify”>14 Marzo:”senza titolo” Compagnia “ISSÙ” di Stefania Zepponi (Ancona) “Come una ruga” di Amina Amici (Perugia)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:
www.pdf24.org    Invia articolo in PDF   

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/