ACQUASANTA TERME – Per il terzo anno consecutivo, grazie a varie progettualità portate avanti dall’Unione Sportiva Acli, si torna a camminare e fare escursioni sui luoghi del sisma 2016/2017.

Ma è anche l’occasione per conoscere meglio un territorio che da un lato presenta ancora le gravi ferite del sisma, ma dall’altro presenta delle ricchezze naturalistiche, architettoniche, storiche e culturali di assoluto pregio.

Proprio per questo le iniziative organizzate negli anni 2022 e 2023 hanno avuto una vasta partecipazione di persone di ogni età provenienti da varie città del centro Italia.

Il primo appuntamento del 2023 è fissato per domenica 4 giugno ad Acquasanta Terme (partenza alle ore 9 in Piazza Latini). Sarà attraversato un anello che toccherà Cagnano, Castel di Luco, Paggese e Santa Maria.

La manifestazione, a cui ne faranno seguito altre 4 che toccheranno anche il territorio del Comune di Arquata del Tronto, rientra nel progetto nazionale “MiGio.Act – Mi muovo, gioco, sono attivo”.

La partecipazione all’iniziativa, finanziata dal Dipartimento per lo sport e da Sport e salute, è gratuita, il percorso è adatto a tutti.

Le prenotazione è obbligatoria con un messaggio al numero 3939365509, entro il 2 giugno, indicando nome e cognome di chi partecipa.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.