A Chiara Screpanti la ‘Farfalla d’oro’

Si è svolto nella splendida cornice del teratro Serpente Aureo di Offida il concorso canoro per bambini ‘La Farfalla d’Oro’ che è giunto alla 17° edizione. C’era molta attesa perchè il concorso, dopo le prime edizioni, quasi in sordina, è ormai divenuto una realtà ed è destinato a qualificarsi sempre di più grazie alla presenza nella finale di diversi cantanti provenienti anche da altri centri. Come era prevedibile il compito degli organizzatori non è stato facile e pochi voti hanno diviso i cantanti premiati. Quest’anno il primo premio è stato assegnato a Chiara Screpanti di Montegranaro che ha presentato la canzone ‘Wolfango Amedeo’ ottenendo 149 voti.

La giovane è stata molto applaudita perchè ha dimostrato di avere una bella voce e ottime qualità interpretative. Al secondo posto si è piazzata la simpaticissima Anastasia Fioravanti con la canzone ‘Il Maggiolino Cicciaboccia’ che ha ottenuto 138 voti e al terzo Giorgia Parisani con la canzone ‘La dottoressa Lulù’ con 135 voti. Nel complesso è stata una serata che ha entusiasmato gli spettatori che hanno seguito con attenzione la prova dei vari concorrenti. Ad impreziosire la manifestazione un piacevole fuori programma, la chiamata in diretta del musicista ascolano Giovanni Allevi a cui gli organizzatori hanno tributato un omaggio che ha ritirato in sua vece il padre Nazzareno Allevi.

A differenza degli scorsi anni non sono intervenute le classiche Befane a distribuire doni ai ragazzi a causa dell’influenza che ha colpito alcunie di loro. Ottima la presentazione dei cantanti effettuata da Luca Sestili e la prestazione dell’orchestra diretta da Ciro Ciabattoni dove erano presenti Giancarlo Premici (Chitarra), Alberto Premici (Basso), Stefano Svizzeri (Tastiere), Vanni Casagrande (Tastiere), Sergio Grandoni (Batteria), Umberto Svizzeri (Percussioni), Alessandro Straccia (Sax Alto ), Giuseppe Colletta (Sax Tenore), Julio Straccia (Tromba).

Tanti applausi anche per le scenette comiche di ‘Dolly Bomba’ e per tutti i collaboratori del regista Sandro Simonetti a cominciare da Pasquale Premici, Fabio Marinucci, Adalberto Travaglini, Vittorio Paolini, Giuseppe Laudadio, Silvana Pallotta, Giampiero Grandoni, Sabina Premici, Vincenzo Petrocchi, Mirella Simonetti, Giordana Spaccasassi, Paola Barbelli e servizio audio Gegè Service.

Il ‘Premio Simpatia’, offerto dal Resto del Carlino, è stato assegnato ad Anastasia Fioravanti, Cristiano Mattioli e alla più giovane partecipante Viola Pellei di soli 3 anni. (Fonte: Il Resto del Carlino – Autore: Serafino Camilli)

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/