Nei tre giorni dell’Adunata nazionale Alpini 2024, il 10, 11 e 12 maggio, la città di Vicenza diventa la capitale delle penne nere e si prepara ad accogliere i partecipanti, impegnandosi ad offrire servizi all’altezza dell’evento che si profila come uno dei più significativi del 2024 in Italia.

Si prevede, infatti, che ci saranno in quei giorni in città oltre 400 mila presenze.

Tra le tante iniziative della Città degli Alpini in occasione dell’Adunata, questa mattina, alla presenza del presidente nazionale Ana Sebastiano Favero, è stato consegnato un riconoscimento agli istituti scolastici e agli studenti che hanno partecipato fattivamente al progetto “Noi ci darem la mano”, lanciato lo scorso febbraio.

In occasione dell’Adunata arriva sul palco un nuovo, intenso spettacolo che vuole raccontare come è nato e si è evoluto il Corpo tanto amato e porre l’accento sul grande contributo umano sempre dato dalle penne nere al Paese, in guerra come nelle calamità. Alle testimonianze fa da colonna sonora il Coro alpini Passons.

Appuntamento venerdì 10 maggio, primo giorno di Adunata, alle 20:30 al Teatro Astra di Vicenza con lo spettacolo “Di qui non si passa. La storia degli Alpini”.

Per tutti gli eventi e dettagli: https://www.adunatalpini.it/

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.