Torna il Concerto Tributo a Morricone della banda di Offida

OFFIDA – Torna una delle serate di punta dell’intero programma estivo di eventi, il Concerto Tributo a Ennio Morricone del Corpo Bandistico “Città di Offida”, che si terrà in Piazza del Popolo, domani venerdì 30 luglio 2021, con inizio alle ore 21,30 ed in replica sabato 31 luglio, sempre alle 21,30, per consentire un maggior numero di partecipanti, nel rispetto delle norme Covid-19.

“Conosciuto e apprezzato in molte altre realtà territoriali – commenta il Sindaco Luigi Massa – il Tributo a Morricone sta divenendo in qualche modo ambasciatore di offidanità, grazie alla grande capacità artistica della nostra Banda diretta dal Maestro Eldo Zazzetti.

L’edizione 2021 costituirà un ulteriore segno di ripartenza fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e dal presidente del Corpo Bandistico Giancarlo Premici. Di ciò, sono certo, sarà felicissimo il compianto Maestro Ciro Ciabattoni, tra gli ideatori ed ispiratori di questo atteso concerto tributo”.

Tra le novità, in apertura di entrambi i concerti, saranno eseguiti due brani di Nino Rota, dai film “La strada” ed “Amarcord”, in onore del centenario della nascita di Federico Fellini, il più celebre tra i registri italiani, con l’inserimento in organico della fisarmonica di Monica Longo.

“I quarantacinque musicisti, le vocalist Valentina Cinquino e Valeria Svizzeri – precisa il presidente della Banda, Giancarlo Premici – sono diretti dal giovane e valente Maestro Eldo Zazzetti che, dal 2019, continua l’opera intrapresa dall’indimenticabile compianto Maestro Ciro Ciabattoni. Durante la serata saranno consegnati degli attestati ai corsi di frequenza al campus estivo a indirizzo bandistico, ai giovanissimi allievi che vi hanno partecipato”.

Condurranno i concerti Marica Cataldi, Donatella Mercolini e Mauro Moretti del Gruppo Amici dell’Arte di Offida.

Nel repertorio della serata brani tratti dai film Gli intoccabili, Nuovo cinema paradiso, Per un pugno di dollari, Mosè, Il mio nome è nessuno, la Califfa, Mission, C’era una volta in America, Giù la testa, C’era una volta il west, Metello, Sacco e Vanzetti e Il buono il brutto il cattivo.

Il concerto è gratuito, con posti a sedere prenotabili su Eventbrite:

SERATA DI VENERDI’ 30 LUGLIO

SERATA DI SABATO 31 LUGLIO

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info