(ap) – Intervento del Comune in tutto il territorio, capoluogo e frazioni. In caso di pioggia l’operazione sarà rinviata.
Il Comune di Offida ha diramato un nuovo avviso di disinfestazione. Venerdì 29 agosto 2026, a partire dalle ore 04.00, verranno effettuate le operazioni di disinfestazione di insetti alati e il trattamento antilarvale biologico contro tutti i tipi di zanzare.
Gli interventi interesseranno i PARCHI PUBBLICI del capoluogo e delle frazioni e le caditoie stradali delle vie del centro abitato. Si tratta di un trattamento biologico, quindi a basso impatto ambientale, ma fondamentale in questo periodo per contenere la proliferazione delle zanzare.
L’avviso, datato 25/08/2026, precisa che in caso di pioggia l’intervento sarà rinviato a data da destinarsi, che verrà successivamente comunicata dall’amministrazione.
Anche se non indicato nell’avviso, durante le ore del trattamento è buona norma chiudere porte e finestre, non lasciare all’esterno alimenti, ciotole di animali o indumenti stesi, tenere al riparo gli animali domestici ed evitare di stazionare nelle aree interessate durante l’intervento. Per aggiornamenti si invita a seguire i canali ufficiali della Città di Offida.




