La Giornata delle Marche 2024 torna a celebrare l’identità e il talento marchigiano.

Oggi, mercoledì 11 dicembre, alle ore 16.30, il Teatro della Fortuna di Fano ha ospitato la cerimonia condotta da Alvin Crescini e dedicata al tema “Le Marche protagoniste”.

Quest’anno il prestigioso Picchio d’Oro 2024 è stato assegnato a Benedetta Rossi, celebre food blogger e icona della cucina italiana, mentre il Premio del Presidente della Regione Marche è andato a Simone Vagnozzi, allenatore di tennis che ha contribuito alla straordinaria ascesa di Jannik Sinner, attualmente numero 1 al mondo.

Premio del Presidente anche a Elisabetta Cocciaretto, giovane e talentuosa tennista marchigiana, che ha recentemente trionfato con la squadra italiana nella Billie Jean King Cup e alla quale è stato riconosciuto il ruolo di Prima Ambasciatrice della diplomazia dello Sport.

Durante la cerimonia, si è reso omaggio alla delegazione marchigiana del Coni e Cip che ha partecipato ai recenti Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, la più numerosa nella storia della Regione. Atleti, tecnici e accompagnatori hanno ricevuto un riconoscimento speciale per il loro impegno sportivo.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.