Offida.info - notizie e informazioni su Offida, Piceno e dintorni. On line dal 1999, quotidiano e portale di Offida. Storia, folklore, eventi, turismo, enogastronomia del borgo piceno. Rassegna stampa.
Rassegnastampa
22:41:39
Martedì 3 Novembre 2026
San Martino de Porres▼
Santi di oggi03/11
San Martino de PorresReligioso domenicano - Memoria Facoltativa
Sant'Amico di AvellanaMonaco
Sant'Avenzio di ToursConfessore
San Berardo dei MarsiVescovo
San Cristiolo del GallesConfessore
San Donnino di GrenobleVescovo
Sant'ElerioPriore nel nord del Galles
10°
DOMANI8°/14°
1Scadenzedi oggi
Scadenze oggi1
PERSONE FISICHE
Nessuna scadenza fiscale rilevante oggi—
1EventiPiceni
Eventi oggi/domani1
03/11OGGI
Nessun evento rilevante in programma oggi/domani📍 Piceno
PICENO
1Accadde oggiin Offida
Accadde oggi a Offida03/11
2007On the Road
3.689Visiteal sito
Visite al sitoLIVE
Visite di oggi3.689
Visite totali3.366.721
›

Ellepì, incontro a Palazzo Luminari su lavoro tra generazioni

Print Friendly, PDF & Email

Il lavoro tra le generazioni: cosa vogliono i giovani dal mondo del lavoro? Palazzo Luminari, Rosora (AN) 22 aprile 2022, ore 18:00-19:15

“Il lavoro tra le generazioni: cosa vogliono i giovani dal mondo del lavoro?”: questo è il titolo del secondo evento che la Fondazione Lavoroperlapersona terrà a Palazzo Luminari a Rosora, in provincia di Ancona, il 22 aprile 2022 a partire dalle 18. Qui il link per iscriversi: https://bit.ly/3uPT8Lp

Dopo la grande partecipazione dell’evento inaugurale del 25 marzo scorso, con la proiezione del film Distanti, di Giovanni Panozzo, in questa nuova occasione saranno presentati i risultati della ricerca “Generazione ZETA. Valori, motivazioni e atteggiamenti verso il lavoro e l’innovazione” realizzata dal Centro di Ricerca della Fondazione Lavoroperlapersona che ha coinvolto oltre 1.200 studenti e studentesse, di età compresa tra i 15 e i 18 anni e iscritti a diverse Scuole Secondarie di Secondo Grado del Centro Italia, di cui è possibile leggere un estratto alla pagina http://bit.ly/2KSn0kr.

L’incontro mira a creare uno spazio di approfondimento e dibattito sui valori, le motivazioni e gli atteggiamenti verso il lavoro della cosiddetta Generazione Z, per discutere insieme dei giovani e delle loro aspettative non solo verso il lavoro, ma rispetto al loro futuro e al loro progetto di vita. Partecipano il sindaco di Rosora Fausto Sassi e altri membri dell’amministrazione comunale, il presidente della Fondazione Lavoroperlapersona Gabriele Gabrielli, l’educatrice EllePì Chiara Pallotta, la professoressa Silvia Pierosara, ricercatrice presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata e la giornalista e responsabile dell’Ufficio stampa della Fondazione Asmae Dachan.

Si ricorda che per partecipare all’evento sarà necessario esibire il GreenPass rafforzato e indossare la mascherina ffp2.

Per info e prenotazioni scrivere a info@lavoroperlapersona.it

Rassegna stampaRassegna stampa del 3 novembre▶ Ascolta