Ecco le principali notizie dalla provincia di Ascoli Piceno per oggi, mercoledì 6 maggio 2026:
Blitz nei cantieri a Comunanza. Un’operazione dei Carabinieri e dell’Ispettorato del Lavoro ha portato alla denuncia di 10 persone e alla sospensione di 4 cantieri edili. Sono state riscontrate gravi carenze in materia di sicurezza e irregolarità sul personale, con sanzioni che superano i 90.000 euro.
Ondata di furti a Grottammare. Segnalata una nuova ondata di furti in città. In un episodio recente, i ladri hanno smurato una cassaforte, trovandola però vuota.
Caos in A14. Mattinata difficile nel tratto tra Pedaso e Grottammare a causa di un tamponamento tra due mezzi pesanti. Il tratto autostradale è rimasto chiuso per circa un’ora e mezza (fino alle 11:30), causando lunghe code in direzione Pescara. Ferito l’autista di uno dei veicoli.
Marino Run ad Ascoli. Previste modifiche alla viabilità nel capoluogo in occasione della gara sportiva “Marino Run”.
Addio a Fabio Maria Latini. La città piange il 75enne molto noto per il suo impegno nel volontariato e passato alle cronache anni fa per una vincita al “Win For Life”.
Scomparsa di Claudio Ciarmela. Profondo cordoglio per la morte a 62 anni di Claudio Ciarmela, figura di riferimento del Piceno Pop Chorus.
Ascoli Calcio. Prosegue il programma di allenamenti con due amichevoli a porte chiuse al “Del Duca” previste in settimana. La squadra Primavera si prepara invece all’ultima sfida stagionale contro l’Empoli.
A San Benedetto del Tronto si registra il successo del tour promozionale “Ci Sta Tour”.
Ad Ascoli, continua l’esposizione della CNA “Forme e intrecci al femminile” presso Corso Vittorio Emanuele.
Offida si prepara a ospitare il “Giro delle Marche in Rosa” previsto per il weekend del 9-10 maggio.
