Offida, domenica apre la Scuola Cinofila Nazionale

OFFIDA – Domenica 23 Settembre 2018, verrà inaugurata la Scuola Cinofila Nazionale per unità cinofile da ricerca e soccorso FISA, in Viale Martiri delle Resistenza 157. Sarà una giornata per imparare e divertirsi al fianco dei nostri amici a quattro zampe.

La F.I.S.A. si occupa di prevenire, evitare e sapere operare in caso di incidenti in acqua formando i professionisti capaci di coordinare gli interventi, nella consapevolezza e significativa dimensione della realtà degli stabilimenti balneari, delle piscine e più in generale dell’ambiente acquatico.

Ha lo scopo di promuovere una diffusa attività sociale, per la difesa della vita dei cittadini italiani e stranieri nei vari aspetti del rapporto dell’uomo con l’acqua mediante l’organizzazione nazionale  di adeguate conoscenze e strutture e la fondazione ed il sostegno di analoghe organizzazioni estere per la diffusione internazionale dei medesimi scopi.

La F.I.S.A. (S.I.S.) programma ed attua la sua attività senza distinzione di religione, politica e razza al fine di:

  • contribuire alla sicurezza in acqua
  • diffondere la cultura dell’acqua come prevenzione e consapevolezza
  • studiare e diffondere strumenti, comportamenti, tecniche e addetti altamente qualificati per la sicurezza e il soccorso in mare e in tutte le situazioni di emergenza.

La F.I.S.A. vi permetterà di operare:

  • nel turismo per la prevenzione e sicurezza sulle coste, sui laghi, sulle piscine (in alberghi, villaggi, campeggi)
  • nelle manifestazioni sportive come supporto ai servizi organizzativi e di primo soccorso
  • nella protezione civile, come soccorritore.

(ap)

PROGRAMMA

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/