Movimento Fides Vita, “un popolo in festa”

Giornata piena e coinvolgente quella vissuta ieri all’Avvenimento in piazza. Dopo il maltempo di venerdì tutto il quartiere è stato completamente allestito, compreso il punto ristoro e la mostra “Una presenza eccezionale”. Non abbiamo mai visto nulla di simile che, a causa della pioggia, venerdì era stata esposta all’interno della chiesa di S.Marcello.

I giochi a squadre la mattina hanno coinvolto da bambini di 3 anni agli adulti presenti, attraverso simpatiche e divertenti sfide, favorendo un clima giocoso e gioioso che si è dilatato nel quartiere catturando anche l’attenzione dei passanti.

Nel pomeriggio la S. Messa celebrata dal sacerdote amico don Rodolfo De Santis e, dopo la cena, la proposta di musica e canti napoletani dal titolo “… E si’ Tu sole d’ammore”, un percorso di canzoni che narrando l’amore per una donna, la nostalgia di casa, l’amore per la patria e anche la guerra e l’oppressore, fanno emergere il cuore dell’uomo in tutta la sua esigenza di senso, di significato, di eterno.

Il tutto attraverso i ritmi e le sonorità della musica popolare napoletana che è riuscita a coinvolgere i presenti favorendo un clima di riflessione e allo stesso tempo festoso nell’arco di tutta la serata. Oggi giornata conclusiva: un fuori programma è il torneo di ramazza che si svolgerà in mattinata alle 10:30. Alle 19 la messa presieduta da mons. Giovanni d’Ercole e a seguire la grande festa finale: Un popolo in festa (Fides Vita).

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:
www.pdf24.org    Invia articolo in PDF   

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/