Offida.info - notizie e informazioni su Offida, Piceno e dintorni. On line dal 1999, quotidiano e portale di Offida. Storia, folklore, eventi, turismo, enogastronomia del borgo piceno. Rassegna stampa.
Rassegnastampa
21:44:38
Venerdì 30 Ottobre 2026
San Marciano di Siracusa▼
Santi di oggi30/10
San Marciano di SiracusaVescovo e martire
Sant'Angelo d’Acri (Lucantonio Falcone)Sacerdote cappuccino
Santi Claudio, Lupercio e VittoricoMartiri di Leon
Sant'Eutropia di AlessandriaMartire
San Gerardo di PotenzaVescovo
San Germano di CapuaVescovo
San Giovanni ColobosMonaco
12°
DOMANI10°/16°
1Scadenzedi oggi
Scadenze oggi1
PERSONE FISICHE
Nessuna scadenza fiscale rilevante oggi—
4EventiPiceni
Eventi oggi/domani4
30/10OGGI
Cena con delitto!!📍 San Benedetto del Tronto - AP🕐 Vedi programma
PICENO
31/10DOMANI
Pranzo della Zucca 2026📍 montefiore - AP🕐 Vedi programma
PICENO
31/10DOMANI
Percorsi di arte e cultura📍 Castel di Lama - AP🕐 Vedi programma
PICENO
31/10DOMANI
Ascoli: i francescani e gli altri ordini religiosi📍 ascoli - AP🕐 Vedi programma
ASCOLI
1Accadde oggiin Offida
3.372Visiteal sito
Visite al sitoLIVE
Visite di oggi3.372
Visite totali3.351.187
›

Marche; vaccini al personale medico privato. Primi comuni covid free

Print Friendly, PDF & Email

E’ aperta da qualche giorno la lista di adesione alla vaccinazione sul sito dell’Asur e della Regione Marche dedicata agli operatori sanitari e socio sanitari non iscritti agli ordini professionali e non dipendenti delle strutture pubbliche ma che fanno comunque parte della categoria (educatori centri privati, assistenti alla poltrona, oss e altri).

La Regione ricorda che gli operatori sanitari e socio sanitari dipendenti delle strutture pubbliche che non si sono ancora prenotati per il vaccino Anticovid19, possono richiederlo direttamente al proprio ente d’appartenenza. Tutti gli altri soggetti, operanti nelle strutture private, potranno aderire rivolgendosi al proprio Ordine Professionale al quale è stato fornito apposito accesso di prenotazione.

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1810 tamponi: 955 nel percorso nuove diagnosi (di cui 413 nello screening con percorso Antigenico) e 855 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 11,6%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 111 (12 in provincia di Macerata, 55 in provincia di Ancona, 10 in provincia di Pesaro-Urbino, 7 in provincia di Fermo, 18 in provincia di Ascoli Piceno e 9 fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (22 casi rilevati), contatti in setting domestico (25 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (26 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (4 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti rilevati in setting assistenziale (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (1 caso rilevato), screening percorso sanitario (2 casi rilevati).

Per altri 28 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 413 test e sono stati riscontrati 19 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 5%.

I dati complessivi nella nostra regione migliorano seppur con lenta progressione. Sono già 15 i comuni marchigiani senza alcun caso positivo: Arquata del Tronto, Force, Montedinove, Montegallo, Montemonaco, Palmiano, Rotella, Monteciccardo, Mergo, Monte San Martino, Monsampietro Morico, Monte Vidon Combatte, Monteleone di Fermo, Moresco e Smerillo.

Rassegna stampaOGGIRassegna stampa del 30 ottobre▶ Ascolta