Offida.info - notizie e informazioni su Offida, Piceno e dintorni. On line dal 1999, quotidiano e portale di Offida. Storia, folklore, eventi, turismo, enogastronomia del borgo piceno.
Rassegnastampa
18:58:27
Mercoledì 21 Ottobre 2026
Sant'Orsola e compagne▼
Santi di oggi21/10
Sant'Orsola e compagneVergini e martiri
Sant'Agatone d'EgittoEremita
Sante Artemia e IsalaVergini e martiri
San Bertoldo di Parma
Santa Celina di MeauxVergine
Santa Cilinia (Celina)Madre di San Remigio
Santa CordulaMartire a Colonia
18°
DOMANI11°/20°
1Scadenzedi oggi
Scadenze oggi1
PERSONE FISICHE
Nessuna scadenza fiscale rilevante oggi—
2EventiPiceni
Eventi oggi/domani2
21/10OGGI
Sport e benessere per la comunita📍 Colli del Tronto - AP🕐 Vedi programma
PICENO
22/10DOMANI
Sport e benessere per la comunita📍 Colli del Tronto - AP🕐 Vedi programma
PICENO
1Accadde oggiin Offida
2.978Visiteal sito
Visite al sitoLIVE
Visite di oggi2.978
Visite totali3.315.295
›

La Casa della Salute di Offida polo per le vaccinazioni

Print Friendly, PDF & Email

OFFIDA – Un polo per le vaccinazioni nella Casa della Salute di Offida. I responsabili della Sanità regionale hanno annunciato che, nei prossimi giorni, ci sarà finalmente la disponibilità delle dosi di vaccino per avviare una vasta campagna di vaccinazioni.

La sconfitta del virus e l’uscita da questa situazione di crisi sarà tanto più rapida se si metteranno in campo tutte le opzioni possibili, per organizzare una campagna vaccinale veloce e diffusa sul territorio, per rispondere ai bisogni di tutti i cittadini.
Offida è sede di Distretto Sanitario e sede della Casa della Salute, riconosciuta dalla Regione Marche.

Ci sono strutture adeguate, di proprietà ASUR e, cosa fondamentale, la totale disponibilità dei Medici di Medicina Generale pronti a mettersi a disposizione per una campagna vaccinale di massa aperta a tutti i territori interni anche in collaborazione con i medici delle altre realtà territoriali.

“Occorre programmare e concretizzare subito l’apertura di un Polo di Vaccinazioni nella Casa della Salute di Offida – commenta il Sindaco Luigi Massa – Il sistema di prenotazione della ASUR non può limitarsi a concentrare le prenotazioni solo ad Ascoli e San Benedetto, sia per evitare eccessivi intasamenti in questi due centri e sia, soprattutto, per agevolare gli utenti evitando specie alle persone più anziane e più deboli di doversi spostare a lunghe distanze.

La proposta di un centro di vaccinazioni nella Casa della Salute di Offida è condivisa dai medici di Medicina Generale ai quali la ASUR deve garantire il necessario supporto amministrativo, per organizzare efficacemente e al più presto il servizio a favore di tutto il territorio interno.Come Comune abbiamo già fatto richiesta di questo. È assolutamente necessario che la ASUR dia velocemente il proprio benestare e si possa avviare al più presto l’attività di vaccinazione”.