ISC Offida, avviso sulla didattica nel mese dei aprile

l’ISC Falcone e Borsellino Ascoli Appignano Castorano Colli Offida, ha emesso avviso relativo alla didattica per il prossimo periodo.

In base al decreto legge 1 aprile 2021, n. 44, art. 2, nel periodo 7 aprile – 30 aprile 2021 per la frequenza scolastica è previsto quanto segue:

svolgimento in presenza delle attività per la scuola dell’infanzia, primaria e per la classe prima della secondaria di I grado (anche in zona rossa, salvo eccezionali e straordinarie deroghe disposte dalle Regioni)

in zona rossa, svolgimento integrale delle attività in modalità DDI per le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado

nelle zone gialla e arancione le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di scuola secondaria di primo grado si svolgono integralmente in presenza.

Si ricorda che la Regione Marche attualmente è zona rossa fino al 6 aprile e si è in attesa di ordinanza del ministero della salute per il periodo successivo.

Allo stato attuale si può comunicare che dal 7 aprile 2021 rientrano a scuola in presenza la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e le classi prime di scuola sec. I grado; mentre per le seconde e terze sec. I grado occorre attendere ordinanza circa la definizione della zona.

Le attività in Didattica digitale integrata per seconde e terze della sec. I grado si svolgeranno secondo il Piano per la DDIadottato da questo istituto nel pieno rispetto delle Linee Guida ministeriali . I relativi calendari delle lezioni in modalità sincrona sono quelli già in vigore.

© Copyright - OFFIDA.info