Vai a…
Offida infosu Google+Offida info on TumblrRSS Feed

Offida, schiamazzi notturni, la replica dei cittadini all’amministrazione


“Una cosa sola chiediamo: il nostro diritto al riposo nelle ore notturne”

“STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA DA PARTE DI CHI?”

Gli abitanti del centro storico vorrebbero rispondere all’articolo apparso ieri, 06/05/2018 da parte dell’amministrazione comunale dal titolo “Rumori? Strumentalizzazione politica” nel quale viene negata l’evidenza più assoluta, volendo far credere che la politica sia alla base di tutto.

Nessuno di noi residenti, costretti a subire questi continui soprusi, risulta iscritto o facenti parte di questo o quel partito politico, sia ben chiaro! Nessuno di noi ha in programma di candidarsi alle prossime elezioni come sindaco, assessore ecc.

Una cosa sola chiediamo: il nostro diritto al riposo nelle ore notturne, dato che anche domenica, se alle ore 03 del mattino non fosse intervenuta la pioggia in nostro soccorso, sarebbe stata l’ennesima nottataccia.

Ma ovviamente l’amministrazione è all’oscuro di tutto! Questa è una storia che dura ormai da qualche anno, ci siamo recati in gruppo e anche singolarmente dal sindaco, abbiamo fatto esposti, siamo più volte andati di persona nella locale stazione di carabinieri, risultano telefonate in piena notte da cittadini esasperati al 112/113, ed ora ci sentiamo dire che è tutta una strumentalizzazione politica! Abbiamo file fotografici, audio e video da far rabbrividire, anche questi file sono frutto di una strumentalizzazione politica?

Pensiamo sia giunto il momento in cui l’amministrazione locale faccia una seria riflessione su quanto sta succedendo, altrimenti altro non potrà fare, se non mettere in evidente luce, la propria bancarotta morale.

Inoltre non era più semplice da parte dell’Amministrazione Comunale convocare i residenti del centro storico per avere dei chiarimenti? Evidentemente è più facile ripararsi dietro la strumentalizzazione politica che di fatto non esiste assolutamente.

Quanti dei nostri Amministratori abitano lungo il corso e vie limitrofe? Nessuno. Inoltre quante e quali verifiche hanno fatto con i Carabinieri?

Troppo semplice scaricare le colpe sugli altri. In sintesi noi residenti chiediamo solo il rispetto delle leggi e ordinanze soprattutto quelle che riguardano l’inquinamento acustico e nel centro storico, anche noi abbiamo i nostri diritti e non solo doveri, siamo cittadini come tutti gli altri anche se siamo stati definiti con dispregio i “4 vecchietti”.

Di tutto questo l’Amministrazione comunale è stata sempre sorda ad ogni nostra richiesta, a differenza degli altri comuni che fanno di tutto per poter contenere la MOVIDA NOTTURNA perchè questo è il termine esatto di quello che succede di notte in Offida.

Per finire in un intervista del 9 marzo scorso il sindaco aveva dichiarato che a breve avrebbe sistemato le cose riconoscendo che servivano più ritrovi per i giovani ma che dovevano essere tutelate le famiglie e persone che abitavano nel centro storico.

Quindi erano già a conoscenza di quello che succede nelle notti di MOVIDA. Ora invece si parla di STUMENTALIZZAZIONE POLITICA; sembra proprio che si stiano contraddicendo non sapendo più che cosa rispondere. Inutile dilungarsi perchè servirebbero molte pagine ma era giusto un chiarimento dei fatti.

Residenti di Corso Serpente Aureo, via Ischia, via Fabiani e zone limitrofe.

(red)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:

Tags: , ,