Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

SANTUARIO DEL B. BERNARDO DA OFFIDA: GRAN CONCERTO D’ORGANO


la navata centrale del Santuario del Beato Bernardo Nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza della festa del Beato Bernardo da Offida (23 agosto), mercoledì 20 agosto 2008, alle ore 21.45, si terrà un gran concerto dell’organista Kevin Galiè.

Kevin Galiè, attualmente risiede a Boston, è nato  e cresciuto a Philadelphia Stati Uniti d’America). È componente di numerose orchestre, fra cui l’orchestra sinfonica di Boston, la Filarmonica di Boston, la società di Haydn e di Handel e la Pro Arte di Boston, con le quali ha eseguito anche molteplici registrazioni. Il M° Galiè è direttore e professore di musica al Seminario B. giovanni XXIII di Weston (Massachusetts), professore ospite alla scuola di musica Longy, alla scuola di disegno del Rhode Island ed all’Istituto Universitario di Simmons. Direttore principale di coro ed organista in diverse chiese di Boston, fra cui il Sacro Cuore (Waltham), San Leonardo di Porto Maurizio (chiesa francescana) e la chiesa protestante “Old West” con il suo organo storico “Fisk”. Il M° Galiè è compositore e arrangiatore e collabora con il Teatro San Carlo di Napoli, lo Joeffrey Ballet di Chigago, il Balletto Reale del Belgio, il Balletto Reale di Londra, L’ABT, American Ballet Theatre du NewYork, Metropolitan Opera House. Nel 2008 la sua nuova orchestrazione del Balletto “Il Corsaro” è stato eseguita al Teatro dell’Opera di Roma. In programma nel 2009-2010 un’altra versione “del  Corsaro” con il Teatro alla Scala di Milano. È stato direttore di musica per la compagnia del Balletto dell’università di Harvard.

programma del  Concerto  :
Richard Wagner  “LE FANFARE” da “Parsival” J. S. Bach (1685 – 1750) Sinfonia Da Cantata 29,Wir Danken dir, Gott—Ti Ringraziamo Dio – J. S. Bach (1685 – 1750) – Largo – 5° Sonata per Violino – Dudley Buck, Op. 23 (Connecticut, Chigago 1839-1900) “The star Spangled Banner”  for organ Tema Maestoso, Var. 1 Var. II Poco vivace – Var III Pedali Soli, Allegro non troppo Var. IV Minore Adagio – Var. V Fughetta, Allegro assai, Tempo I – Pietro Mascagni – 1863-1945) – “Intermezzo” dalla Cavalleria Rusticana – J. S. Bach (1685 – 1750)    Fuga alla Gigue – Hsrold Stover (Maine 1946, -) –    Mountain Music 1. “Nella serata” di Don Giacomo Canzone N. 1—Harvard, Massachussetts 1853 2. “Ballo Veloce” – South Union, Kentucky, 1838 – J. S. Bach (1685 – 1750) Toccata e fuga in Re minore

Nei prossimi giorni gli organizzatori comunicheranno il programma del “CONCERTO PER IL BEATO” del 21 agosto con la Corale Santuario B. Bernardo ed il Corpo Bandistico Città di Offida, diretto dal M° Ciro Ciabattoni Soprano: Rossella Sterlitti.

Condividi:

Tags: