Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

L’Azienda Ciù Ciù sponsor della presentazione del Parco delle Arti


clip_image002La mattina di mercoledì 15 giugno scorso, l’Azienda Vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP) è stata lo sponsor di un evento di grande portata: la conferenza stampa e cerimonia di presentazione del “Parco delle Arti”, una nuova ed innovativa struttura teatral-culturale sita a Monticchio (a pochi kilometri da L’Aquila).

La struttura, costituita da un teatro, un museo teatrale, una bilbioteca d’arte e teatro è stata fortemente voluta da Manuele Morgese, fondatore e direttore dell’Associazione Teatrozeta (di L’Aquila), che da più di dieci anni opera con successo a livello teatrale sia in Abruzzo sia nel resto d’Italia. Basti ricordare che, tra il 2009 e il 2010, Morgese è stato insignito del premio Flaiano e del Premio Gassman per la sua interpretazione de “Il caso Dorian Gray”, di Giuseppe Manfridi, regia di Pino Micol.

Nell’apertura del Parco delle Arti ricopre la sua importanza il fatto che è stato insignito della presidenza onoraria il drammaturgo Mario Fratti, nato a L’Aquila, ma da decenni residente a New York, dove, attualmente, dirige il famoso Actor’s Studio. Fratti, impossibilitato a presenziare all’evento, ha inviato a Manuele Morgese una lettera in cui affermava di accettare l’incarico onorifico e prometteva di far debuttare proprio nella nuova struttura presentata nella conferenza il suo prossimo spettacolo.

L’associazione Teatrozeta, intende ringraziare l’Azienda Vitivincola Ciù Ciù per la disponibilità data (visti i vari impegni che fieristici che ha) e per i prodotti forniti.

Al termine della conferenza stampa, l’Azienda Vitivinicola Ciù Ciù, rappresentata per l’occasione da Giuseppe Ricci, per festeggiare l’evento, oltre a stappare diverse bottiglie di spumante di loro produzione, ha omaggiato dei suoi pregiati vini le autorità e gli artisti presenti all’evento, tra cui: Ludovico Ortona e Ettore Pietrabissa, rispettivamente Presidente e Dirigente Generale di Arcus spa, ante finanziatore del 40 % del budget del progetto attuativo del Parco delle Arti, Roberto Museo, responsabile per l’Abruzzo di Banca Etica, Vittoria Correa, Presidente del Tribunale dei Minori di L’Aquila, Stefania Pezzopane, Assessore alle politiche sociali del comune di L’Aquila, Pino Micol, celebre attore e regista, direttore artistico della Compagnia Teatrozeta, Giorgio Barattolo, direttore artistico del Teatro Della Cometa di Roma, Ulrike Tietze, Vicedirettrice del Goethe Institut di Roma.

A moderare l’evento, c’era la giornalista Laura Aprati, anche lei omaggiata con i vini Ciù Ciù, oltre che con una targa in ricordo della sua partecipazione all’evento.

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, impossibilitato a partecipare all’evento ha mandato una lettera di buon augurio a Manuele Morgese.

(red)

Condividi:

Tags: