Vai a…
Offida infosu Google+Offida info on TumblrRSS Feed

Bruciano le Marche, boschi in fiamme Sopralluogo di Bertolaso sui Sibillini


E’ ancora in corso un incendio divampato nella notte a Monte della Mattera, nel territorio di Mombaroccio. Le fiamme hanno inghiottito un’area molto vasta, dai 10 ai 15 ettari di bosco, e sono arrivate pericolosamente vicino alcune abitazioni. A Gallo di Petriano è stato gravemente danneggiato da un altro incendio, per cause ancora da accertare, un capannone di 500 metri quadri , sede del mobilificio ‘Marini Mobili’. I danni sono ingenti: fra l’altro è crollato il tetto della struttura.

I vigili del fuoco sono stati impegnati da mezzanotte fino all’alba nelle operazioni di spegnimento che sono rivelate difficoltose perché l’area interessata dalle fiamme è piuttosto impervia. Un elicottero del Corpo forestale dello Stato ha effettuato lanci d’acqua. Sul luogo sono intervenuti anche i volontari della protezione civile.

Il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, sta partendo per fare un sopralluogo in elicottero sui Monti Sibillini dove un incendio di sterpaglie con un ampio fronte di fuoco è scoppiato a Valtesino di Ripatransone, nell’Ascolano. I vigili del fuoco sono entrati in azione poco dopo le 8 di stamane. La zona è stata già sorvolata da un elicottero per i lanci d’acqua. (Fonte. Il Resto del Carlino)

Condividi: