La provincia di Ascoli Piceno ha istituito il limite di 50 kmh sull’intero tratto della S.P. Valtesino. Il provvedimento ha scatenato vibrate proteste dei cittadini e fruitori della strada.

Tra le tante spicca quella del sindaco Ripatransone, Alessandro Lucciarini: “Il limite è stato imposto anche al di fuori dei centri abitati, in maniera unilaterale e senza aver in alcun modo condiviso preliminarmente o concertato l’azione con la nostra Amministrazione Comunale – dichiara il primo cittadino – Premesso che non condividiamo tale modo di amministrare il territorio, basata sull’adozione di decisioni senza opportuna valutazione congiunta tra enti, voglio comunicare che farò tutto ciò che è in capo alle mie funzioni di Sindaco affinchè vengano ripristinati i limiti di velocità, fuori dai centri abitati, consoni ad una strada largamente utilizzata dalla popolazione dell’area, dalle imprese e dalle industrie, che rappresenta (e deve continuare a farlo) un’arteria fondamentale per lo sviluppo economico del territorio e non una limitazione, garantendo quel livello di servizio per cui è stata progettata e realizzata.

Invito il Presidente Sergio Loggi e il delegato alla viabilità Daniele Tonelli ad intervenire tempestivamente nel ripristino dei limiti di velocità presso la S.P. Valtesino, nella speranza che questa volta il nostro territorio venga ascoltato e preso in seria considerazione”.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.