Offida, international Fof: il premio “Alfredo Tassi” alla compagnia 7-8 Chili

OFFIDA – Si è concluso il Fof 2018. La terza edizione ha visto esibirsi tanti gli artisti giunti da tutto il mondo e il pubblico numeroso non ha mancato all’appello dell’evento tra i più importanti della Città del Sorriso.

Nemmeno il maltempo di domenica ha impedito che il festival proseguisse nel migliore dei modi. L’International Fof è l’esempio più altisonante del brand IOffida, un metodo che si basa sulla totale sinergie di più forze.

Ecco, allora, l’idea dei due artisti Remo Di Filippo e Rhoda Lopez, della Compagnia Di Filippo Marionette – che girano il mondo con i loro spettacoli ma che hanno base a Offida – la grande macchina organizzativa della dinamica Pro Loco della città, guidata dal presidente Tonino Pierantozzi.

Poi l’Amministrazione comunale, che si è prodigata, in questi quasi 10 anni, per far crescere l’approccio culturale e turistico della città, per garantire il benessere della collettività e dei visitatori e con il suo lavoro ha fatto sì che un’idea ambiziosa e internazionale, come quella della Compagnia Di Filippo, trovasse terreno fertile.

La tre giorni di successo del Fof si è conclusa all’Enoteca regionale domenica sera, con uno spettacolo di cabaret a cura di Pier Massimo Macchini – che ha ribadito come la città di Offida faccia sentire sempre tutti a casa –  e la consueta assegnazione del “Premio Alfredo Tassi”, in memoria del giovane artista offidano.

Il finale è stato un momento di grande commozione per tutti i numerosi presenti I direttori artistici Remo Di Filippo e Rhoda Lopez hanno spiegato che per questa edizione non c’era stata una giuria perché “l’arte è condivisione e non sfida”e che la premiazione sarebbe stata casuale, a sorteggio.

“Sarà Alfredo a scegliere”, ha commentato Di Filippo, poco prima che si estraesse il nome da un cappello, in cui erano stati posizionati tutti i nomi degli artisti.

Il premio è stato vinto proprio dalla Compagnia 7-8 Chili, di cui Tassi, faceva parte.

(red)

 

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:
www.pdf24.org    Invia articolo in PDF   

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/