Oggi è la Giornata Mondiale contro il cancro

Domenica 4 febbraio, la Giornata mondiale contro il cancro accresce la consapevolezza di milioni di persone che affrontano in tutto il mondo un accesso ineguale ai servizi di individuazione, trattamento e assistenza per il cancro. Con leader del cancro, professionisti della salute e sostenitori in tutto il mondo che spingono per un’azione urgente per ridurre il tasso di morti premature per cancro a livello globale, la giornata richiede che l’accesso diagnostico e terapeutico sia priorizzato.

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, i leader chiedono parità di accesso per ridurre i decessi prematuri da cancro del 25%.

“In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, abbiamo l’opportunità di esaminare collettivamente le strategie di controllo del cancro per identificare formule vincenti che accelereranno i progressi.L’obiettivo per tutti noi è di garantire che meno persone sviluppino il cancro, più persone siano trattate con successo e che ci sia un qualità della vita per le persone durante il trattamento e oltre. ” Heather Bryant, VP, Cancer Control, Partnership canadese contro il cancro

cancer

AIRC

 

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/