Offida, un Sieber Xmas Show all’insegna della collaborazione e della condivisione

OFFIDA – Il pubblico ha preso posto fino al loggione del Serpente Aureo per partecipare allo spettacolo natalizio dell’Istituzione musicale di Offida, il Sieber Xmas Show.

“Sono entusiasta per la riuscita dello spettacolo – ha commentato il presidente dell’Istituzione, Giovanni Corinaldesi –  che ha regalato alle famiglie degli allievi del Sieber e a tutti gli intervenuti una piacevole serata di musica, quest’anno all’insegna della collaborazione e della condivisione. Vedere tanti ragazzi divertirsi e dare il loro meglio sul palco è la ricompensa migliore per tutto il lavoro svolto dai docenti e dal CdA dell’istituzione che rappresento”.

Per la prima volta, infatti, gli allievi si sono esibiti in un ensemble con gli insegnanti.

Una delle tante novità volute proprio dal nuovo CdA rappresentato da Corinaldesi, che appena insediato, lo ricordiamo, aveva da subito commissionato un nuovo logo del Sieber.

Oltre agli allievi e docenti dell’Istituzione, sul palco del Serpente Aureo è salito il Coro della Farfalla d’Oro. La scenografia dello spettacolo, composta da un gioco di luci e colori, è stata curata dall’architetto Fabio Marcelli. Tanti sono stati gli offidani che hanno collaborato per la riuscita dell’evento, così come il Corpo Bandistico Città di Offida.

“Ci auguriamo che questa collaborazione possa continuare negli anni e crescere sempre più – ha commentato l’Assessore alla Cultura, Isabella Bosano – Ringrazio i genitori, nonni e parenti, tutti coloro che avvicinano i bambini e i ragazzi alla musica, che è un percorso culturale fondamentale per la crescita di ognuno di loro”.

Oltre allo show natalizio si è tenuta anche un’iniziativa di beneficenza:la vendita di stelle di Natale, il cui ricavato andrà alla Casa del Volontariato.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: