Offida sogna Offida, studio di popoli e riti tramite il Social Dreaming

OFFIDA – La promozione della città di Offida, in ambito nazionale e internazionale, attraverso lo studio dell’identità offidana nel periodo dei riti di carnevale tramite il dispositivo del Social Dreaming.

Mercoledì 8 Gennaio 2020, ore 21.00, nella Sala Pertini verrà presentato alla cittadinanza il progetto “Offida sogna Offida”: lo studio di popoli e riti tramite il Social Dreaming grazie al quale è possibile osservare, attraverso la libera associazione di sogni, l’emergere della vita inconscia del popolo e quindi studiarne l’identità.

Il  progetto verrà effettuato in collaborazione con il CSPP (Centro Studi di Psicologia e Psicosomatica Clinica) e la sezione pescarese della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), istituzioni che hanno già avuto esperienza in ricerche incentrate sullo studio di popoli e riti tramite il Social Dreaming attraverso la figura del dottor Domenico Agresta psicoanalista, gruppoanalista e psiconcologo, presidente del CSPP, membro del Social Dreaming International Network, presidente della sezione di terapia familiare della IAGP, il quale ha lavorato con il Social Dreaming studiando riti di passaggio, riti religiosi e contesti culturali. (red)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: