OFFIDA – Domenica 18 novembre, con inizio alle ore 17,15 al Teatro Serpente Aureo, nell’ambito del Festival Nazionale “Serpente Aureo – Città di Offida”, organizzato dal Gruppo Amici dell’Arte di Offida, andrà in scena “Serata omicidio”, commedia brillante di Giuseppe Sorgi. A proporla sarà la compagnia Agorà, per la regia di Oscar Genovese.
La trama. Un omicidio viene preannunciato su internet. L’assassino comunica giorno, ora e luogo in cui verrà commesso il crimine. L’indirizzo risulta essere quello di una giovane donna, appena trasferitasi nel nuovo appartamento, che non prende sul serio la vicenda. Eppure, la sera in questione, si recano sulla “scena del crimine” alcuni personaggi bizzarri e inattesi, ognuno spinto da motivazioni diverse.
Così il giallo si tinge di rosa e si fa commedia.Nessuno comprende il motivo di un omicidio preannunciato su internet, tantomeno la padrona di casa che si troverà ad avere a che fare con imprevedibili personaggi. Eppure l’assassino ha costruito un piano perfetto.
Come scoprire la verità? Le risposte giungeranno tutte grazie alla comicità indomabile dei protagonisti.Un giallo a tutti gli effetti, dove i cultori del genere ritroveranno una serie di succulente allusioni a più di un’opera di Agata Christie (“Macabro Quiz” e “Un delitto avrà luogo”) e dove, al tempo stesso, la comicità fa da padrona senza sottrarre nulla al gioco ad incastro di un mistero da risolvere.
E quando i fatti volgeranno al peggio, sfuggendo imprevedibilmente di mano ai presenti, quel gioco comico e mortale esigerà una soluzione. Chi ha premeditato il tutto? Perché? E soprattutto l’assassino come è riuscito a tessere le fila della sua “Serata omicidio”?
La Compagnia Teatrale Agorà di Porto Potenza Picena ha messo in scena “Serata omicidio” in diverse località della regione Marche, raccogliendo apprezzamenti di pubblico e critica. Tra le molteplici partecipazioni spicca quella nella rassegna teatrale “Anna Bonacci“ di Falconara, dove ha ottenuto importanti riconoscimenti: miglior regia e miglior spettacolo (regista Oscar Genovese), miglior attrice protagonista (Giulia Latini), miglior attrice non protagonista (Sara Ruffini), miglior allestimento ex-equo (Oscar Genovese).
INFO E PRENOTAZIONI: 0736 888616 – 366 2601868