Offida protagonista nell’International Lace Day 2020

L’International Lace Day è la giornata che collega virtualmente gli appassionati del merletto in una magnifica staffetta passando per il Giappone alla Cina, dall’Europa, alle Americhe, dall’Australia al continente Africano.

L’evento consiste in attività culturali, creative e dimostrazioni di lavoro in luoghi pubblici, dando vita così ad una sorta di raduno mondiale, reale e virtuale allo stesso tempo.

Offida non poteva mancare e per l’occasione ha organizzato due manifestazioni: domenica 5 luglio, alle ore 18,00 presso la Chiesa di S.Maria della Rocca (info: 334 1547890) e sabato 11 luglio per “Intrecci di sapori e merletti“, cena a tema d’incontro tra i ristoratori e le merlettaie offidane.

Alle merlettaie di Offida che, nel corso dei secoli, al ritmo sinfonico scandito dai fuselli, hanno realizzato, nella lavorazione del merletto, armonie di disegni e preziosismi d’arte. (così il dott. Vitale Travaglini, nella dedica del suo “Storia del merletto al tombolo” – 500 anni di pregevole lavorazione artigianale)

(ap)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: