Offida, LOCAL ENERGY DAY

“L’ Impatto dei cambiamenti climatici a livello locale. Strategie e azioni di mitigazione e adattamento”, evento organizzato nell’ambito del Progetto LIFE SEC ADAPT (LIFE14 CCA/IT/000316), Programma Life 2014-2020

Il Comune di Offida, in qualità di Partner del progetto LIFE SEC ADAPT, ha organizzato un Evento, nella più ampia cornice dei Local Energy Days sostenuti dalla Commissione Europea, per la presentazione dei risultati di quanto attuato con i Progetti LIFE SEC ADAPT (Programma LIFE 2014-2020) e EMPOWERING (HORIZON 2020), che hanno portato alla realizzazione del PAESC di Offida “Piano di Azione per l’Energia ecosostenibile e il Clima”, come azione di adattamento locale ai cambiamenti climatici.

L’Evento, che si svolgerà giovedì 9 maggio 2019, sarà strutturato in due sessioni distinte: un incontro mattutino con gli studenti della Scuola primaria (5° classe) e secondaria di I grado dell’ISC di Offida, con il seguente programma:

Saluti Istituzionali Dott. Valerio Lucciarini De Vincenzi, Sindaco Dott. Roberto D’Angelo, Assessore alla Pianificazione e alla Gestione Come l’Autorità Locale affronta il Clima che Cambia Arch. Fabio Menzietti Resp. Area Gestione del Territorio – Comune di Offida Il Piano di Adattamento ai Cambiamenti climatici Geol. Alessio Acciarri Geologo libero professionista Stili di vita per un clima che cambia: il risparmio idrico come misura di adattamento ai cambiamenti climatici Dott.ssa Kessili de Berardinis Legambiente Marche Corretta gestione dei consumi energetici in casa e a scuola Ing. Andrea Capitanelli Esperto tematiche energetiche – Sviluppo Marche Srl

e un Convegno pomeridiano per la cittadinanza, i professionisti del settore e i portatori d’interesse locale. Programma: Saluti Istituzionali Dott. Valerio Lucciarini De Vincenzi, Sindaco Dott. Roberto D’Angelo, Assessore alla Pianificazione e alla Gestione Come l’Autorità Locale affronta il Clima che Cambia Arch. Fabio Menzietti Resp. Area Gestione del Territorio – Comune di Offida Il Piano di Adattamento ai Cambiamenti climatici Geol. Alessio Acciarri Geologo libero professionista Stili di vita per un clima che cambia: il risparmio idrico come misura di adattamento ai cambiamenti climatici Dott.ssa Kessili de Berardinis Legambiente Marche Corretta gestione dei consumi energetici in casa e a scuola Ing. Andrea Capitanelli Esperto tematiche energetiche – Sviluppo Marche Srl.

(ap)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: