Offida, la videosorveglianza “ottimo deterrente”

OFFIDA – Comincia a dare i suoi frutti l’installazione delle telecamere per la videosorveglianza in Offida.

A distanza di 85 giorni dall’attivazione della rete, collegata con le forze dell’ordine ed in costante monitoraggio delle zone cruciali del centro storico, non si sono registrati furti o tentativi di scasso.

Soddisfatto il primo cittadino, Valerio Lucciarini De Vincenzi: “Offida è più sicura. È un grande risultato che ci esorta e ci stimola a programmare gli interventi di video sorveglianza a copertura di tutto il territorio comunale”.

Nel centro storico offidano sono attive 3 telecamere in Piazza del Popolo, 2 in Piazza Valorani, 2 in Piazza xx Settembre, 2 in Piazza Forlini, 1 in Via Ciabattoni, 1 in Via Fabiani 1 lungo il Corso Serpente Aureo, 3 in Piazza della Libertà – Via Garibaldi. Altri impianti di monitoraggio a Santa Maria della Rocca, nel Parco Pablo Neruda ed in Via Valle.

Il piano messo in atto dall’amministrazione comunale, prevede che la rete di videosorveglianza sia integrata con l’aggiunta di altre 30 telecamere, da posizionare nei luoghi più densamente abitati e nei tratti stradali cruciali.

(ap)

© Copyright - OFFIDA.info
Condividi:

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/