Un nuovo defibrillatore è stato installato in Largo Centroni, nel Centro Storico di Offida. A darne comunicazione, il Sindaco Luigi Massa.
“Siamo lieti di annunciare l’installazione di un defibrillatore semiautomatico (DAE) nel centro storico, precisamente in Largo Centroni.
Il dispositivo – dichiara il primo cittadino – è stato acquistato dall’AST di Ascoli Piceno grazie alle risorse delle Strategie per le Aree Interne, in collaborazione con l’Unione Montana del Tronto e Valfluvione.
Un passo concreto per migliorare la sicurezza e la tutela della salute nel nostro territorio. Per tale scopo ci sarà un incontro informativo con la cittadinanza, sabato 24 maggio 2025, alle ore 10, proprio in Largo Centroni.
Durante l’incontro, gli operatori del 118 illustreranno il funzionamento del defibrillatore, le sue caratteristiche tecniche e spiegheranno come agire in caso di emergenza. Verrà anche presentata l’app “DAE MARCHE”, utile per localizzare in tempo reale i defibrillatori disponibili sul territorio.
La partecipazione – conclude Massa – è aperta a tutti: più siamo informati, più possiamo salvare vite”.
