Offida, episodi di inciviltà nel centro. La parola alla videosorveglianza.

OFFIDA – Ancora episodi di inciviltà nel centro di Offida. I fatti sono avvenuti durante la serata di sabato e le prime ore di domenica.

L’amministrazione comunale, in raccordo con la locale stazione dei Carabinieri, intende ora individuare e sanzionare i responsabili, attraverso l’analisi delle immagini memorizzate dal nuovo sistema di videosorveglianza cittadino.

Perentorio il Sindaco Lucciarini: “Stiamo predisponendo formale denuncia per individuare e sanzionare le persone che nella serata di sabato scorso, invece di utilizzare i bagni pubblici e degli esercenti, hanno deciso di usare le vie del centro storico. Una prassi divenuta, ahi noi, ordinaria ma che oggi, grazie al sistema di video sorveglianza, si tenterà di debellare procedendo alle sanzioni del caso”.

Nel centro storico offidano sono attive 3 telecamere in Piazza del Popolo, 2 in Piazza Valorani, 2 in Piazza xx Settembre, 2 in Piazza Forlini, 1 in Via Ciabattoni, 1 in Via Fabiani 1 lungo il Corso Serpente Aureo, 3 in Piazza della Libertà – Via Garibaldi. Altri impianti di monitoraggio a Santa Maria della Rocca, nel Parco Pablo Neruda ed in Via Valle.

(ap)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: