Offida citata dalla prestigiosa rivista Forbes

di Alberto Premici | In un recente articolo, la nota rivista americana Forbes, con oltre 30 milioni di lettori, ha esaltato le bellezze e l’autenticità della nostra regione, segnalando alcune località tra le quali Offida, Borgo tra i più belli d’Italia.

Forbes non lesina commenti lusinghieri per le Marche: “Mentre il turismo di massa sembra provocare il caos nelle destinazioni più belle del mondo, altri rimangono intatti appena fuori dal radar turistico. Anche l’Italia, che attira 60 milioni di visitatori all’anno, è piena di regioni e territori che sono praticamente sconosciuti e risparmiati dal turismo di massa”. 

“Con le sue città medievali in cima alla collina, la campagna lussureggiante, la cucina abbondante e le tradizioni di lunga data, le Marche possono disegnare somiglianze con l’Umbria o la Toscana; è anche una regione che merita di essere conosciuta per storia e identità culturale”.

L’articolo prende spunto dall’iniziativa di The Italian On Tour, agenzia turistica fondata da Giovanni D’Agostino, “un Marchigiano di Ascoli Piceno”, e da sua moglie Chantelle Kern, canadese trapiantata in Italia, che offre viaggi coinvolgenti nelle località più autentiche d’Italia.

“La ragione per cui amo così tanto le Marche è che tutta l’Italia è racchiusa in una regione. Lo stesso giorno puoi passare dalla visita dei Monti Sibillini e della terra del tartufo a trovarti in una bellissima città medievale e poi guidare attraverso la regione vinicola fino al mare Adriatico “, afferma Chantelle.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: