Offida, attivati i portali SUE e SUAP

L’amministrazione Comunale di Offida informa professionisti del settore e cittadinanza che a partire dal 15 febbraio 2021, a seguito delle disposizioni della delibera di Giunta Comunale n. 1 del 14.01.2020, tesa a snellire i rapporti tra la Pubblica Amministrazione e l’Utenza, le istanze avanzate allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), istituito ai sensi del DPR n. 160/2010, ed allo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE), istituito ai sensi del D.P.R. n. 380/2001, dovranno OBBLIGATORIAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE pervenire in modalità telematica attraverso i portali SUE e SUAP, previa registrazione, pertanto, tutte le istanze inviate a mezzo PEC o cartacee non verranno prese in carico e saranno dichiarate irricevibili, inammissibili ed improcedibili.

Si ricorda che sia lo Sportello Unico per le Attività Produttive che lo Sportello Unico per l’Edilizia gestiscono i procedimenti amministrativi inerenti l’effettuazione di interventi di trasformazione del territorio di iniziativa privata, nonché interventi sugli edifici esistenti, soggetti all’acquisizione di uno o più titoli edilizi abilitativi e costituiscono l’unico punto di accesso per il privato cittadino per la presentazione e gestione delle pratiche di natura edilizia, con modalità telematica, in conformità alla vigente normativa in materia.

Attraverso i portali web “SUAP” e “SUE” presenti sul sito istituzionale, il cittadino può presentare telematicamente la propria pratica selezionando il procedimento di interesse e compilando la modulistica specifica già predisposta.


link – collegamenti:

© Copyright - OFFIDA.info