Nuovo Cda dell’Istituzione musicale Sieber. Corinaldesi è il nuovo presidente

OFFIDA – Cambio del CdA all’istituzione musicale Giuseppe Sieber. Il nuovo organo amministrativo sarà formato dal presidente Giovanni Corinaldesi e dai consiglieri Antigone Ambra e Mauro Di Giuseppe.
“Dodici anni di grande impegno e passione al Sieber, iniziati con il presidente Giampietro Grandoni, affiancato da Pacifico Massaroni. Poi Mario Sergiacomi, fino ad arrivare ad Alberto Massari e Dino Castellucci. Grazie a questo organo dell’Amministrazione ben gestito, tanti giovani hanno avuto l’opportunità di approcciarsi al mondo della musica. Il nuovo cda è composto da figure che assumeranno la guida con altrettanta passione e spirito di servizio e porteranno così avanti il lavoro, mantenendo l’eccellenza raggiunta fino ad ora. Introducendo nuove attività”.
Nell’attesa dell’open day, che si terrà il prossimo 13 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 – in cui gli interessati potranno incontrare i professori e scoprire tutta l’offerta formativa – è stato presentato il nuovo logo, realizzato dall’architetto Fabio Marcelli. Come Direttore amministrativo del Sieber è stata riconfermata la dottoressa Serena Antonelli.
“Il maestro Ciro Ciabattoni ha ricoperto la carica di direttore artistico per anni – continua Massa – E sarà compito dei nuovi amministratori trovare una guida di altrettanta levatura”.
Il nuovo presidente Corinaldesi ha ringraziato l’Amministrazione per l’opportunità e il vecchio Cda per il gran lavoro: “Soprattutto vorrei menzionare l’impegno quotidiano degli insegnanti con cui inizierò una collaborazione. Molti alunni della scuola hanno assunto premi nazionale, grazie a loro. Per il futuro del Sieber pensiamo a quel binomio tra innovazione e tradizione che merita una città di musicisti e della musica come Offida”.
L’Assessore alla Cultura, Isabella Bosano, ha ribadito come sia fondamentale la musica nella vita di ogni individuo, anche per l’aspetto educativo e sociale. “Il Comune di Offida, grazie all’Istituzione Sieber è un esempio, anche per i tanti allievi che hanno ricevuto premi a livello nazionale. Per questa nuova apertura di corsi, regaleremo ai nuovi iscritti una sacca con il nuovo logo”.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: