Marketplace: vetrina commerciale dei prodotti piceni

Il Comune di Offida ha stipulato una convenzione di collaborazione con il Bacino Imbrifero del Fiume Tronto, meglio noto come Bim Tronto, che pone al centro della propria azione il Piceno e la sua comunità.

Con il progetto Mete Picene, il Bim Trontosi pone l’obiettivo di realizzare un modello di turismo esperienziale e sostenibile finalizzato a realizzare un’offerta integrata nel Piceno e nelle Marche.

Poiché gli strumenti digitali oggi rappresentano un supporto indispensabile per aumentare la visibilità ed il rilancio del territorio, il BIM Tronto ha deciso di puntare sulla vendita online attraverso il marketplace www.madeinpiceno.it di prossimo lancio.

Una piattaforma ideata e sostenuta interamente dal Bim Tronto, sentite le associazioni di categoria, che permetterà alle attività artigianali oltre che alle aziende del territorio di essere presenti con i propri prodotti, gratuitamente su un unico portale e di vendere online grazie ai fondi che hanno deciso di mettere a disposizione.

La piattaforma mira a raccogliere le tipicità del territorio diventando un canale privilegiato per raccontare il Piceno attraverso i prodotti di eccellenza, prodotti artigianali e fatti a mano, tipicità locali.

Il marketplace è aperto alle attività artigianali, ai piccoli e medi produttori locali del Piceno e nella sua prima fase, in corso di creazione e sviluppo, si concentrerà per quanto concerne il food su prodotti secchi, confezionati, non freschi o caseari, in un’ottica di implementazione negli anni futuri.

L’operazione sarà accompagnata dalla creazione di una strategia di promo-commercializzazione che riguarderà il territorio e i singoli produttori con evidenti benefici per ognuno di essi e per l’intero Piceno.

Un’opportunità preziosa in grado di far conoscere le molteplici eccellenze di cui disponiamo con benefici anche in termini di ritorno economico per i singoli produttori che vedranno altresì superate quelle difficoltà gestionali per le quali, a volte, si preferisce non adottare certi canali di vendita.

Anche per i produttori già abituati alla commercializzazione online, il marketplace potrà rappresentare un canale gratuito ulteriore, una vetrina commerciale aggiuntiva capace di estendere il bacino di utenti interessati all’acquisto.

Per aderire al marketplace, approfondire l’argomento e saperne di più, è possibile contattare:

E-mail: presidente@bimtronto-ap.it oppure info@metepicene.it ; Numero mobile: +39 339 300 39 48 ( Fabiana Pellegrino).

Si invitano le attività a comunicare l’eventuale adesione anche all’indirizzo cultura@comune.offida.ap.it

© Copyright - OFFIDA.info