L’assalto è avvenuto poco prima delle 18:30, all’altezza del km 248,5 della A14 Bologna-Taranto, in direzione Pescara, nel tratto tra Loreto (Ancona) e Civitanova Marche (Macerata).

I malviventi hanno bloccato la carreggiata: un mezzo pesante è stato posto di traverso per ostacolare il passaggio, e sono stati lanciati chiodi a tre punte sull’asfalto per forare gomme dei veicoli, compreso il blindato portavalori.

Sono stati uditi spari e un’esplosione nel corso dell’assalto. Non risultano al momento feriti confermati.

Un’auto è stata data alle fiamme nella zona di Porto Potenza e probabilmente è collegata all’azione dei malviventi. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni: si segnalano code di circa 3 km verso Pescara e 2 km verso Ancona.

Le indicazioni per gli automobilisti: chi è diretto verso Pescara deve uscire a Loreto e rientrare a Civitanova Marche tramite la viabilità ordinaria; chi procede verso Ancona deve fare il percorso inverso.

20.50: la rapina non è andata a buon fine e i rapinatori si sono allontanati a mani vuote. La polizia di Macerata ha attivato immediatamente il piano antirapina.

22.30: responsabile sarebbe una banda di almeno otto persone. Tre sono stati fermati: uno ferito a una gamba ed originario di Cerignola, si trova piantonato all’ospedale Torrette di Ancona.

© Copyright - OFFIDA.info
error: Offida.info © Copyright – Tutti i diritti riservati