di Alberto Premici  – I Migliori Ristoranti Italiani 2026 – Trattorie e Bistrò Moderni, assegna per il 2025/26, il 16° posto all’osteria Ophis dello chef Daniele Citeroni Maurizi.

La recensione ne esalta le caratteristiche ben note del locale offidano, che fondono accoglienza, tradizione, ricerca e innovazione enogastronomica.

“Osteria Ophis propone la tradizione della cucina picena rivisitata in chiave attuale. Materie prime locali di alta qualità elaborate e abbinate con sapiente innovazione dallo chef Daniele Citeroni Maurizi, offidano doc. Il locale, ricavato all’interno delle ex stalle di Palazzo Alessandrini, si trova a due passi dalla splendida piazza di Offida. D’estate si può magiare all’aperto in un delizioso chiostro. Il menu, fatta eccezione per i signature dish, cambia ogni due mesi nel rispetto della stagionalità. Il personale è preparato, professionale e cordiale. Il servizio è puntuale. Molto fornita la carta dei vini. Ophis è un ristorante tipico con cucina contemporanea di alta qualità”.

© Copyright - OFFIDA.info
error: Offida.info © Copyright – Tutti i diritti riservati