Gli incendi che da 10 giorni devastano la città di Los Angeles ed il suo hinterland, non placano la loro forza distruttiva. Lo stato ha dichiarato lo stato di emergenza e autorevoli fonti della protezione civile, affermano che si è ben lontani dal contenere le fiamme.

È l’incendio più devastante di sempre nell’area, alimentato da venti che sfiorano i 100 kmh. Le fiamme hanno raggiunto anche le colline di Hollywood, minacciando luoghi iconici della città californiana.

Tra le zone interessate dai roghi ci sono Altadena e Pasadena, San Fernando Valley, a Sylmar (Hurst fire), la zona di Tamarack (Eaton fire), mentre l’incendio più recente è stato localizzato nell’area a nord ovest della metropoli (Woodley fire). A minacciare la Hollywood Walk of Fame è un nuovo incendio boschivo denominato Sunset Fire.

I numeri al momento forniti dalle autorità, danno un’idea della gravità della tragedia: 10 morti; 180mila persone evacuate; oltre 10mila gli edifici distrutti dalle fiamme o a rischio; 117 chilometri quadrati di terreno bruciati; 350mila utenze senza corrente elettrica; perdite economiche stimate tra i 52 e i 57 miliardi di dollari.

(ap)

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.