Il meteo nei prossimi giorni

PROSSIME ORE TEMPORALI ANCHE FORTI AL NORD E PARTE DEL CENTRO – Anticiclone in indebolimento con rovesci e temporali sparsi al Nord, a tratti anche al Centro in particolare Toscana, Umbria e alte Marche; tra sera e notte peggiora anche su Sardegna specie settentrionale. Rischio forti fenomeni con locali nubifragi, grandinate e raffiche di vento, non esclusi allagamenti.

DOMENICA PIOGGE E TEMPORALI AL CENTRONORD, AI MARGINI IL SUD – Domenica rovesci e temporali diffusi al Nord ma in attenuazione dal pomeriggio a partire da Alpi e Nordovest. Temporali sparsi al Centro, anche forti con rischio nubifragi. Qualche fenomeno anche tra Campania, Molise, Lucania, alta Puglia e sul basso versante tirrenico a fine giornata. Residui piovaschi in Sardegna.

STOP AL GRANDE CALDO E VENTI IN RINFORZO – Temperature giù anche di 8-10°C al Centronord entro domenica, calo termico più contenuto al Sud ma comunque apprezzabile entro lunedì, eccetto che su area ionica. Venti in rinforzo dapprima di Scirocco, poi Ponente e Maestrale, con raffiche di oltre 70-80km/h in Sardegna. (Fonte 3B meteo)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: