Il Gruppo Amici dell’arte premiato a Pordenone

Il GAdA, Gruppo Amici dell’arte di Offida, aggiunge un altro ambito e meritato successo, questa volta al X° Festival Internazionale del Teatro Amatoriale – Premio “Marcello Mascherini” di Pordenone. 2019.

Selezionata al concorso dove erano iscritte bene oltre 90 compagnie provenienti da Italia ed Europa, il GAdA ha fatto suo il premio “MIGLIORE SCENOGRAFIA” dopo aver ottenuto ben otto nomination (migliore attore , migliore attrice, migliore caratterista uomo e donna, migliore regia, gradimento compagnie FITA, migliore spettacolo assoluto).

Tutta la soddisfazione dei bravi attori offidani, nel loro commento social: “Il premio scenografia è il premio di chi lavora dietro le quinte, di chi cuce, scuce, progetta, suda, taglia, incolla e ama immensamente l’arte del teatro perché è il lavoro di chi spesso rimane nel proscenio e non gode di applausi a sipario aperto. È il lavoro di quelle persone delle quali non si può fare a meno: Fabio Marinucci, Scilla Sticchi, Francesco Facciolli e Mauro Moretti.

E non possiamo che cogliere l’occasione per ringraziare il presidente FITA Pordenone Franco Segatto per la professionalità e la passione con la quale lui e i suoi collaboratori organizzano il FESTIVAL MARCELLO MASCHERINI. Un festival il quale consigliamo a tutte le compagnie amiche di partecipare perché si distinguono in accoglienza, simpatia e disponibilità.

Ringraziamo come sempre l’Amministrazione comunale di Offida nella veste del Sindaco Luigi Massa e l’Assessore alla cultura Avv. Isabella Bosano per il continuo supporto che ci danno e perché riconoscono tutti i sacrifici che facciamo per portare il teatro tra i ragazzi, nel nostro territorio e nella nazione tutta: grazie davvero per ogni SI che ci donate.

Ringraziamo inoltre tutta la comunità offidana, sempre vicina e presente, critica e costruttiva. Un passo alla volta… e insieme faremo grandi cose”.

(Ap)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: