Fondazione Ellepì: Gene V – Laboratorio di Fumetto online

La Fondazione Lavoroperlapersona promuove una nuova iniziativa educativa rivolta ai ragazzi tra i 15 e i 18 anni.

“Gene V – Laboratorio di Fumetto online”, permetterà ai ragazzi di imparare come si realizza un fumetto, come si dialoga e si condividono impressioni e riflessioni sul lavoro, si lavora in gruppo e si genera fiducia nel futuro in una prospettiva di sostenibilità e approccio “attivo” ai mestieri.

Il titolo – Il Gene V – identifica il gene dei valori, che dà i superpoteri: ogni persona può attingere al gene per essere un supereroe e risolvere situazioni di crisi.

Per iscriversi, compilare il form su questo link: http://bit.ly/3q9tw6k

Il percorso, nella doppia cornice progettuale di FuturoAnteriore – luogo di incontro e dialogo intergenerazionale attraverso il quale si intende dare voce al futuro, promuovere il confronto tra generazioni, contribuire in questo modo a formare cittadini responsabili – e quella dei LaDiMAS – Laboratori Didattici Musei Aldo Sergiacomi, è pluridisciplinare e si svolge interamente online su piattaforma Zoom.

Sono sviluppate sia competenze trasversali che abilità tecniche. Si articola in quattro incontri laboratoriali e un incontro di restituzione.

I primi quattro incontri, programmati in collaborazione con l’artista Massimiliano Zenobi, si concentrano sulle regole base del disegno, la prospettiva e lo studio della scenografia, la colorazione con tecnica chiaro/scuro, lo studio del personaggio, lo storyboard, lo studio delle inquadrature, fino alla realizzazione del fumetto completo.

Calendario degli incontri:

primo incontro: 10 marzo dalle 17.00 alle 18.30

secondo incontro: 17 marzo dalle 17.00 alle 18.30

terzo incontro: 31 marzo dalle 17.00 alle 18.30

quarto incontro: 7 aprile dalle 18.30 alle 19.30

Per ulteriori informazioni scrivere a info@lavoroperlapersona.it

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: