DALLA NOTTE ALLA LUCE: PRESEPE VIVENTE A VILLA PIGNA

Sabato 22 dicembre presso la chiesa di San Luca Evangelista di Villa Pigna in Folignano si svolgerà un presepe vivente animato da tutti i gruppi parrocchiali.Il ricco programma del pomeriggio si aprirà con la recita natalizia dell’Oratorio alle 16.00 dal titolo: “Viaggio a Betlemme” cui seguirà una tombola con merenda per tutti i bambini e  ragazzi.

A seguire, alle 18.00 la S. Messa vedrà la partecipazione dei gruppi parrocchiali, bambini, ragazzi, giovani e famiglie: insieme, poi, dalle 18.45 tutti renderanno viva la rappresentazione del presepe ideato quest’anno come un viaggio dalla notte alla luce di Gesù bambino.

Tutti i dettagli sono nel sito www.folignano1.org. 

Non a caso il tema del presepe, che si svolgerà in chiesa, è “Vieni Gesù, luce che illumina i nostri cuori”; sarà una traversata che partirà dalle domande di senso che ciascuno di pone nel corso della vita per approdare alla vera Luce, quella che un Dio creatore ha voluto donare all’umanità smarrita: un dono totale di sé, gratuito e amorevole.

Un momento di profonda riflessione sulla notte che l’umanità attraversa nel suo cammino terreno e sulla luce di Gesù bambino nella vita di tutti noi. Musica, riflessioni, animazioni, personaggi in costume, canti e suggestioni aspettano tutti coloro che vorranno assistere a questo momento in cui ciascun gruppo parrocchiale avrà un messaggio e un augurio da donare agli altri.Ognuno potrà sentirsi protagonista e giungere al cospetto della Natività per ricevere la Luce della Pace di Betlemme.

(red)

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: